“ Uomo libero sempre avrai caro il mare.” Charles Baudelaire
“ Uomo libero sempre avrai caro il mare.”                                            Charles Baudelaire

Una settimana alle Eolie

Alla scoperta delle sette Sorelle Patrimonio dell’Umanità

Esclusivo per i nostri soci! Una esperienza di navigazione settimanale alle isole Eolie.

Vuoi scoprire l'emozione della vela? Senti il richiamo del mare? 
 

Associati al Vento di Grecale e partecipa ai nostri eventi settimanali nelle isole più belle del mediterraneo

 

Settimana in barca a vela nelle splendide isole Eolie è il migliore antidoto contro lo stress! Durante l’attività sociale potrete vivere i ritmi della vita a bordo e scoprire che dalla barca il mare e la natura possono essere vissuti in modo diretto ed esclusivo, lontano dalla folla e dalla routine quotidiana. Durante la settimana  i partecipanti avranno l’opportunità di coniugare alcuni momenti formativi riguardo la conduzione di cabinati a vela alternati da visite presso i maggiori luoghi d’interesse delle Eolie.

 

 

PROGRAMMA: 
Compatibilmente con il rispetto della sicurezza e delle norme di navigazione, l’organizzazione garantirà il pieno rispetto del programma di viaggio sotto riportato che potrà comunque essere variato nei modi e nei tempi in funzione delle previsioni meteo marine ad insindacabile giudizio dello skipper, unico responsabile della sicurezza a bordo. 


1° GIORNO - Sabato 
Arrivo all'aeroporto internazionale di Catania o Palermo, trasferimento libero per il porto di Milazzo dove troverete le barche a vela che vi faranno vivere questa indimenticabile esperienza. Una volta arrivati sistemazione a bordo. Briefing informativo durante il quale il responsabile Crew a bordo darà le prime indicazioni ed informazioni sulla vita di bordo. Giro per la città per eventuale acquisto cambusa della settimana. Cena libera pernottamento a bordo. 


2° GIORNO - Domenica - MILAZZO/SALINA 
Alle 09.30/10.00 partenza da Milazzo alla volta di Cala di Pollara a Salina dove trascorrere la prima giornata di mare. Nel primo pomeriggio navigazione costiera di Salina con varie soste per rinfrescarci nelle acque limpide del mediteranno. Pernottamento in rada (condizioni meteo-mare permettendo) davanti al paese di Santa Marina di Salina con possibilità di sbarco per visita notturna del Paese. 


3° GIORNO - Lunedì - SALINA/FILICUDI 
Alle 09.30, si mollano gli ormeggi alla volta di Filicudi con sosta a pranzo allo scoglio de "La Canna" da dove in Tender sarà possibile effettuare la visita della splendida "Grotta del Boe Marino". In serata rientro per cena a bordo e pernottamento in rada davanti a Paesino di Filicudi. 


4° GIORNO - Martedì - FILICUDI/PANAREA 
Partenza alle ore dell'alba per Panarea alla volta della splendida "Cala Junco" dove si potrà sostare per godere dello splendido mare e perché no per visitare le rovine dell'insediamento preistorico che sovrasta la Cala. Prima di pranzo navigazione per "Lisca Bianca" dove si sosterà per il pranzo e dove sarà possibile tuffarsi nelle scie di gas sulfureo che risalgono dal fondo del mare. Dopo pranzo navigazione alla volta di "Basiluzzo" per la visita di uno degli "Isolotti" più belli dell'arcipelago. In serata posizionamento in rada davanti paese di Panartela per una serata all'insegna de "La Bella Vita". 


5° GIORNO -Mercoledì - STROMBOLI/PANAREA 
Ore 9.00 colazione e trasferimento per Stromboli, "Iddu" (LUI) per gli abitanti del luogo. Arrivando a Stromboli, una volta passati sottocosta al suggestivo borgo di "Giostra" ovviamente sosta obbligata per il bagno, si procederà alla volta della imponente "Sciara del Fuoco" dove si può ammirare lo scenario infernale che contraddistingue questa isola, sosterremo davanti il paese di Stromboli per eventuale sbarco a terra per visita del paese per poi far rientro a Panarea, possibilmente veleggiando, dove una volta arrivati ci si preparerà per la cena a bordo 


6° GIORNO - Giovedì - PANAREA /LIPARI 
Dopo colazione si navigherà alla volta di Lipari con sosta nella spiaggia di Pomice dove si potrà apprezzare per un suggestivo bagno nelle acque turchesi che caratterizzano il luogo, circumnavigazione dell'isola raggiungendo i "Faraglioni" con varie soste. In serata ci si andrà ad ormeggiare davanti al suggestivo porto vecchio del paese di Lipari meglio noto come "Marina Corta", per poi sbarcare a terra per effettuare un fine serata di shopping e consumare la cena libera presso uno dei tanti ottimi ristoranti del Paese;


7° GIORNO - Venerdì -LIPARI/VULCANO 
Lasciando dopo la colazione l'isola di Lipari andremo ad ormeggiare nei pressi dello "Scoglio della Quaglia" da dove con il tender sarà possibile effettuare la visita della splendida e suggestiva "Grotta del Cavallo" e della "Piscina di Venere". Nel primo pomeriggio si navigherà alla volta delle "Sabbie Nere" da dove sarà possibile raggiungere le piscine termali. Nel tardo pomeriggio si consiglia l'escursione sul cratere da dove si potrà godere uno dei tramonti più suggestivi dell'intero globo! 


8° GIORNO - Sabato - VULCANO - MILAZZO 
Ore 10.00 dopo la colazione partenza per Milazzo dove si prevede di arrivare subito dopo pranzo, questo sarà il momento più triste di questi 8 giorni, saluti prima dello sbarco e l'augurio di rivederci presto per una nuova esperienza a vela.

           
I programmi potrànno subire modifiche anche sostanziali decise unilateralmente dall'organizzatore e/o dallo skipper per motivi di forza maggiore ovvero per cause dagli stessi non dipendenti. Tali variazioni saranno ugualmente adottate anche qualora sussistano problematiche di sicurezza e/o avverse condizioni meteo-marine.    

Info

+39 393 9003214

email: info@ilventodigrecale.it

 

Il Vento di Grecale A.s.c.d.
Via Cristoforo Colombo, 128
95018 Riposto (CT)

Sicily - ITALY

A vela per un giorno!

In barca a vela giornalmente con i soci del "Il Vento di Grecale"

Weekend & Crociere

Un tranquillo fine settimana una in barca a vela, o una settimana in vacanza, con i soci del Vento di Grecale, facendoti accarezzare dalla calda brezza primaverile del mare Siciliano.

Mare Sicilia

ISCRIVITI ORA ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

* indicates required
Stampa Stampa | Mappa del sito
Il Vento di Grecale A.s.c.d.
Via Cristoforo Colombo, 128 - 95018 Riposto (CT), Sicily - ITALY
Partita IVA: 05074710871
mobile +39 393 9003214
info@ilventodigrecale.it

made by mediaetna